PREMIO AMBIENTE E SPORT 2024: LE SCUOLE SI INCONTRANO A CASERTA (3/4 MAGGIO)


Tante scuole si incontreranno a Caserta (3-4 maggio ) presso il Belvedere di S. Leucio (Patrimonio Unesco) per il Premio Ambiente e Sport 2024. Come noto, tra i media partner c’è anche OKAY! presente agli eventi che animeranno questa iniziativa promossa da APS-TASS creata dal prof. Gaetano De Masi.

È lo stesso prof. De Masi ad illustrare il gran finale di “Ambiente e Sport” : “In questa due giorni, 3 e 4 maggio, riusciamo a rappresentare l’essenza della nostra associazione Tass, turismo, ambiente, sport, spettacolo.
Anche quest’anno un programma variegato, non particolarmente “pesante” ma sempre di qualità grazie ai nostri relatori.
Di solito si ringrazia alla fine della manifestazione ma lo vogliamo fare adesso così se dimentichiamo qualcuno abbiamo il tempo di recuperare.
In primis (vogliono abolire il latino, io lo metterei anche ai tecnici e ai professionali) l’assessore alla cultura Enzo Battarra che ha voluto fortemente questa quarta edizione e in una cornice magica, storica e unica, quale il Belvedere di San Leucio. Il dott. Mattia Enricomaria, fisiatra, che si è impegnato nella ricerca di partner e sponsor. I nostri due main sponsor: il Centro Morrone e Di Gennaro spa, eccellenze italiane nel loro settore, rispettivamente in quello medico/diagnostico e del riciclo. Ho capito subito che entrambi, il dott. Renato Morrone e il dott. Giuseppe Di Gennaro, sono sensibili alle tematiche che interessano la salute, l’ambiente e il mondo degli adolescenti.
Quest’anno ci siamo impegnati anche per la ricerca e per l’ARSACS
OVD con una raccolta fondi che termina il primo maggio. Ringrazio a questo proposito il presidente dott. Paolo Arrigoni per averci dato fiducia.
Ringraziamo i nostri patrocinanti: il Comune di Caserta, l’Ordine dei medici, Legambiente, l’Associazione “fisioterapia e riabilatazione” e Amici del Cuore.
La proloco , Real Sito di San Leucio, il cui impegno sarà fondamentale per la serata musicale. Le orchestre della scuole di Caserta e provincia, il liceo artistico per la sfilata di moda e i gruppi musicali che allieteranno la serata musicale. Le scuole delle 10 regioni italiane che hanno partecipato al concorso.
Le case editrici Lattes e Funtasy Editrice. La direttrice del Belvedere dott.ssa Ezia Pamela Cioffi e le guide del Belvedere.
I media partner: Gold Web TV, Radio Punto Nuovo e il giornale OKAY!. L’agenzia “Viaggi di Angelino” che ci ha curato la logistica e la sistemazione delle scuole e Pubblibags che si è impegnata per la promozione e la premiazione.
Arrivederci il 3 e 4 maggio a Caserta”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.