PREMIO KIWANIS 2024: UN VIDEO SUL NATALE DALLA SCUOLA SECONDARIA 1° “PODESTI” DI ANCONA


Al Premio Kiwanis 2024 è giunto anche il lavoro prodotto dagli studenti della Scuola Secondaria di 1° “Podesti” di Ancona, Istituto Comprensivo Posatora Piano Archi, guidato dalla DS, prof.ssa Rosa Marincola. Ce lo ha inviato la professoressa Maria Lucia Colella, insegnante di matematica e scienze nonchè referente di plesso.

Il lavoro audiovisivo è il prodotto di un lavoro di squadra che ha coinvolto i docenti della Secondaria di 1o grado “Podesti”.

La prof.ssa Colella ha tra l’altro insegnato per ben 9 anni anche a Bergamo e provincia (Scuola Mazzi di Bergamo centro, Scuola L. Da Vinci di Calusco D’Adda, Scuola di Sabbio succursale della scuola Camozzi di Dalmine)). Nel partecipare al Premio Kiwanis con un video, la docente ha illustrato e descritto come è avvenuto il lavoro di preparazione.

“I ragazzi – così ci scrive – hanno realizzato dei biglietti per gli auguri di Natale (lavoro di gruppo) con l’utilizzo degli IPAD e di una applicazione denominata Sketches School. Gli stessi ragazzi hanno realizzato rigorosamente a manocon il cartoncino: 1) una renna che trasporta regali con un carretto 2) un camino con la legna e tutti gli addobbi vari 3) un intero presepe con tutti i personaggi. Rigorosamente a mano, ciascun alunno ha realizzato, con la carta, la propria “mano” che è stata colorata e poi, tutte le mani insieme sono state utilizzate per realizzare un albero di Natale. Con tutto ciò che è stato prodotto è stato poi realizzato un video con IMOVIE app di IPAD, per la partecipazione al vostro concorso. Certo, noi ce l’abbiamo messa tutta!!! Intanto i ragazzi e i docenti vi ringraziano per questa opportunità”.

Nella fotogalleria: alcuni fotogrammi tratti dal video (qui sotto il link a Google drive)

https://drive.google.com/file/d/1cOQs1dQCwVgnrO-z9xoty1BFMSYsXSl9/view

RICORDIAMO CHE E’ POSSIBILE PARTECIPARE, CON I LAVORI SUL NATALE, ALL’INIZIATIVA DEL PREMIO KIWANIS 2024, COME SEGNALATO QUI SOTTO:

about:blank