“ESSERE CITTADINI”: MATTINATA ALL’I.C. ALFIERI DI TORRE ANNUNZIATA (NA) CON IL LIBRO “ITALIANI O IT-ALIENI?”


 IncontriItaliani o It-alieni?Libri di Roberto AlborghettiTorre Annunziata

“Tutti in gioco con la “carta” della cittadinanza attiva. Essere Cittadini a Torre Annunziata” è il tema che guiderà unamattinata speciale con Roberto Alborghetti, giornalista e scrittore, autore del libro “Italiani o it-alieni?”, Funtasy Editrice. L’iniziativa è promossa dall’Istituto Comprensivo “Vittorio Alfieri” di Torre Annunziata, NA e si terrà martedi 6 dicembre 2022, presso la sede dello stesso I.C. (Via Gambardella 13 bis). Il saluto di benvenuto sarà recato dalla prof.ssa Ersilia Buonocore, Dirigente Scolastica I.C. Alfieri.

Gli incontri con gli studenti avranno come filo conduttore le tematiche suggerite dal libro “Italiani o it-alieni?” dedicato ai 12 principi fondamentali della Costituzione Italiana illustrati e presentati con 12 grandi figure della storia contemporanea del nostro Paese. Sarà una opportunità, per gli allievi dell’I.C. “Alfieri” – che avranno in dotazione la copia del libro – di riflettere sul senso della cittadinanza e sul ruolo che ognuno di noi ha all’interno della società e della comunità civica. Perché, come riportato nella locandina, non bisogna “mai dubitare del fatto che un piccolo gruppo di cittadini, animati da responsabilità ed impegno, possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta”.  

Un pensiero riguardo ““ESSERE CITTADINI”: MATTINATA ALL’I.C. ALFIERI DI TORRE ANNUNZIATA (NA) CON IL LIBRO “ITALIANI O IT-ALIENI?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.