“THE GHOST BUS”: UNA NOTTE UNICA E SPECIALE A BEESTON NOTTINGHAM (UK) NELLA MONUMENTALE CHIESA DI S.GIOVANNI BATTISTA (12 GIUGNO ’24)


Ecco il volantino/poster ufficiale del “Ghost Bus Night Show” in programma il 12 giugno, dalle 19 alle 21, presso la monumentale chiesa di San Giovanni Battista a Beeston Nottingham (Regno Unito). Una serata unica e speciale in onore del Progetto di Roberto Alborghetti, giornalista, scrittore e fotografo che sa trasformare la realtà in arte visuale. Sul volantino è riportato il codice QR Eventbrite per prenotare la partecipazione all’evento, già molto atteso. Il sindaco di Broxtowe, il consigliere signora Sue Paterson e il suo consorte saranno ufficialmente presenti insieme ad altri ospiti. L’evento è curato e diretto da Marysia Zipser – Art Culture Tourism https://www.artculturetourism.co.uk/ marysia@artculturetourism@co.uk.

Evento promosso da Visit Nottinghamshire e The Beestonian. Supportato da Broxtowe Borough Council, Nottingham City Council, Nottinghamshire County Council, Confetti Media Group, NTU, Università di Nottingham.

Le porte aprono alle 18:15. La Chiesa si trova nel centro di Beeston, a breve distanza da The Square. Per accessibilità, trasporti e parcheggi vedere questo link: https://beestonparishchurch.com/ Le fermate dei tram e degli autobus si trovano vicino al perimetro del prato antistante la chiesa.

NOTTE UNICA E SPECIALE DI ARTE VISIVA E MUSICALE

Immergiti in questa esperienza di arti visive e musicali solo per una notte! Celebrando il ritorno dell’autobus fantasma… con Roberto Alborghetti alla sua ottava visita come celebre autore, giornalista, artista visivo e biografo di Papa Francesco (è autore di ben 7 libri sul Papa argentino). Il suo progetto è incredibile: dalle crepe e dai graffi naturali, dai deterioramenti, dai manifesti pubblicitari decomposti, dai simboli urbani e industriali, all’arte astratta lungo le nostre strade; tutto è catturato dalla macchina fotografica, anche in modalità macro, trasformandosi poi davanti ai nostri occhi in tele, tessuti, abiti, sciarpe e borse della prestigiosa JC Cidel Collection.

Sono passati dieci anni da quando Roberto pose gli occhi per la prima volta su questo vecchio autobus, stanco e arrugginito dopo migliaia di chilometri. “Ma se guardiamo bene – dice Roberto – il bus dei Barton continua a raccontarci i colori delle sue giornate lungo le strade polverose del mondo”. Da allora sono stati molti i film e le collaborazioni musicali prodotte da Roberto anche con la cantante compositrice Jeanie Barton, condividendo e rafforzando i legami di amicizia, creatività e cooperazione reciproca. Nella “Notte speciale” del 12 Giugno saranno proiettati cortometraggi creati da Roberto dedicati alla scoperta delle storie che il nostro ambiente può raccontarci. Presenterà tre nuovi lavori, dedicati a Londra e a Beeston e successivamente ci sarà una sessione interattiva di domande e risposte, con un intervallo di 20 minuti.

Per ulteriori informazioni sulla storia di Ghost Bus, sul progetto e sulle precedenti visite di Roberto, consultare https://www.artculturetourism.co.uk/ghost-bus

Sali a bordo e unisciti a noi per un’avventura epica nella terra di Robin Hood!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.