PRIMI IN SICUREZZA / COMINCIA DA BERGAMO LA SERIE DELLE PREMIAZIONI: APPUNTAMENTO IL 26 SETTEMBRE NEL PALAZZO DELLA PROVINCIA  


 

 Primi in Sicurezza 2014 - Giuria al lavoro (42)

 

Comincia da Bergamo la serie delle premiazioni della XII edizione di “Primi in Sicurezza”, la grande iniziativa sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro promossa da ANMIL e dal mensile OKAY! Venerdi 26 settembre, alle ore 10, avrà luogo la cerimonia di consegna dei premi alle rappresentanze degli Istituti e delle Scuole bergamaschi e della Lombardia. L’appuntamento è per le ore 10, 30, presso la Sala Viterbi, nel Palazzo della Provincia di Bergamo (via Torquato Tasso 8), che cortesemente accoglie l’evento.

Nella lettera di invito inviata agli Istituti e firmata da Luigi Feliciani (presidente territoriale ANMIL Bergamo) e Roberto Alborghetti (direttore responsabile di OKAY!) è così scritto: “Nel felicitarci per il successo conseguito, desideriamo sottolineare l’importanza ed il significato di questo riconoscimento ritenuto a livello nazionale, come i più prestigiosi ed autorevoli sul tema della prevenzione del drammatico fenomeno degli incidenti sui luoghi di lavoro. I premi sono stati attribuiti sulla base di un’attenta valutazione di oltre 3.000 elaborati tra i quali si sono distinti i 20 selezionati per aver rispettato il tema per originalità, per contenuto, per significato didattico ed anche per le modalità complessive di presentazione. Come di consueto i premi saranno consegnati in occasione di una Cerimonia che quest’anno, per tutte le scuole vincitrici della Lombardia, avrà luogo a Bergamo il giorno 26 settembre a partire dalle ore 10.30, presso lo Spazio Viterbi nel Palazzo della Provincia (Via T. Tasso 8). Abbiamo quindi il piacere di invitarVi a ritirare il premio e a partecipare a questo importante momento di aggregazione e di visibilità per il Vostro Istituto con una delegazione di allievi e docenti. Alle scuole ed alle rappresentanze scolastiche che parteciperanno alla Cerimonia; verranno consegnati anche doni ed omaggi che, non essendo previsti dal regolamento, non potranno essere spediti agli Istituti vincitori che non saranno presenti. La sede che ospiterà la Cerimonia è facilmente raggiungibile sia per chi giunge con auto e pullman dall’autostrada (seguendo l’indicazione per il centro di Bergamo) e sia con il treno (la Stazione FS dista solo 200 metri percorrendo Viale Giovanni XXIII, sito di fronte alla stazione). Per motivi organizzativi è necessario confermare la Vostra presenza il più presto possibile, alla redazione di OKAY! al numero 035.314720, indicando il numero dei partecipanti (massimo 10-12 per delegazione). Auspicando che sarete presenti numerosi a questa importante iniziativa, e nell’attesa di contattarvi con ulteriori notizie e comunicazioni, rinnoviamo le nostre congratulazioni per il successo ottenuto e Vi ringraziamo per aver partecipato a questa XII edizione di “Primi in Sicurezza”.

Le premiazioni degli Istituti della sezione nazionale si svolgeranno nelle prossime settimane secondo un’agenda concordata con l’ANMIL nazionale.   

***

LE SCUOLE PREMIATE

BERGAMO E LOMBARDIA

1° PREMIO

MATTIA MICHELI, CLASSE 4a ELETTRONICA

ITIS “IVAN PIANA”, LOVERE ( BG)

2° PREMIO

SCUOLA DELL’INFANZIA “S. GIUSEPPE”

POSCANTE, ZOGNO (BG)

3° PREMIO

CLASSE 3AT GRAFICA E COMUNICAZIONE, IIS “CANIANA”

BERGAMO

*

CLASSE 5a,

SCUOLA PRIMARIA “MAGREGLIO”

MILANO

*

CLASSE 5a, SCUOLA PRIMARIA

ISTITUTO COMPRENSIVO “A. MANZONI”

DERVIO (LC)

*

CLASSE 1a C, SCUOLA SECONDARIA 1°

ICS GROMO,

PLESSO DI VALBONDIONE (BG)

*

SCUOLA INFANZIA STATALE “CAVAGNIS”

SEZIONE B, ICS ZOGNO, ZOGNO (BG)

*

SCUOLA INFANZIA STATALE

ICS TAVERNOLA, TAVERNOLA BERGAMASCA (BG)

*

CLASSE 4 DEF

SCUOLA PRIMARIA “GIOVANNI XXIII”

GRASSOBBIO – BG

  1. PER CONTATTI ED INFO

  2. www.anmil.it

  3. www.okayscuola.wordpress.com/

  4. Redazione OKAY! tel. 035/314720